Cos'è
Il servizio è rivolto agli studenti delle classi terze di scuola secondaria di I grado della Rete Orientamento per aiutarli a scegliere con consapevolezza il futuro percorso scolastico-professionale. L’accesso al servizio è previsto anche per gli studenti del biennio delle scuole superiori di Treviso che affrontano con fatica la scelta fatta e necessitano di un riorientamento.
A cosa serve
Il servizio serve agli studenti per orientarsi o per riorientarsi. Lo studente, durante il colloquio, sarà aiutato ad affrontare ed approfondire le proprie difficoltà scolastiche, relazionali, familiari o personali e a rivalutare, se necessario, la scelta fatta.
Come si accede al servizio
Il servizio di sportello è gestito da un team di esperti orientatori e psicologi. Il servizio è gratuito e viene erogato presso la sede centrale dell'IIS "Fabio Besta" in orario pomeridiano, per un massimo di 3-4 incontri individuali a studente.
Si accede al servizio su richiesta degli studenti e dei rispettivi genitori
- telefonando al numero 041.5498534 dal lunedì al venerdì
dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.00
- oppure inviando una mail di richiesta a:
progetti@isre.it indicando un riferimento telefonico per essere ricontattati.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
Borgo Cavour, 33 - Treviso -TV
- CAP
31100
- Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento si prega di contattare la segreteria scolastica.
- Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
Per richiedere l’accesso al servizio studenti e genitori devono procedere telefonicamente o tramite mail secondo le indicazioni fornite.
Tempi e scadenze
–
prenotazioni aperte
prenota
20
MagDocumenti
Contatti
- Telefono: 041.5498534
- Email: progetti@isre.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
L'iniziativa, resa possibile da un accordo siglato tra IIS “Fabio Besta” e gli esperti di ISRE - Istituto Superiore di Ricerca Educativa e COSP Astori, rientra tra le attività previste dal progetto “ABC - A Better Chance” organizzata dall’IIS “Fabio Besta” di Treviso, approvata dal MIM e finanziata con fondi a valere sul PNRR dedicati al contrasto della dispersione scolastica.